L'Associazione
Demetra, “madre terra” o “madre dispensatrice”, sorella di Zeus, nella mitologia greca è la dea del grano e dell’agricoltura, costante nutrice della gioventù e della terra, artefice del ciclo delle stagioni, protettrice del raccolto e delle leggi sacre. Ispirata da questa allegoria, nasce l’associazione no profit, Demetra, promotrice dello sviluppo di progetti imprenditoriali, con l’ambizione di apportare incentivi e stimoli positivi al tessuto economico nazionale. Demetra si propone di mettere in contatto imprenditori alla guida di realtà innovative e ad elevato potenziale con possibili investitori ed esperti di settore, agendo da catalizzatore per l’intero ecosistema e favorendo la diffusione e lo sviluppo di nuovi progetti.
+ 150 Associati
che contribuiscono allo sviluppo di Demetra
+ 600 Investitori
che credono nell'ecosistema Startup
Attività associativa
Selezioniamo startup
Demetra ricerca e seleziona progetti imprenditoriali di maggiore interesse e qualità.
Coinvolgiamo gli investitori
Grazie ad un team dedicato, Demetra crea e mantiene relazioni con investitori e figure chiave del panorama italiano
Creiamo un'occasione di incontro
Gli stakeholder si incontrano durante gli eventi live in cui alle startup selezionate è offerta la possibilità di raccontarsi e interagire.
I nostri valori
Commitment
Meritocrazia
Competenza
Innovazione
Crediamo nella meritocrazia. Per questo, ci impegniamo ad offrire opportunità e visibilità a nuovi imprenditori, orientati dalla volontà di essere inclusivi e aperti ad ogni stimolo esterno. Sentiamo nostra la responsabilità di favorire un ambiente fertile per chiunque desideri contribuire proattivamente allo sviluppo dell’innovazione e della sostenibilità. Demetra mette a disposizione le proprie relazioni, competenze, risorse per il bene del Paese. Abbiamo scelto l’impegno, l’operosità e il lavoro di squadra, prediligiamo il lavoro flessibile, per rendere l’esperienza associativa il più naturale e piacevole possibile.